Consulenza Immobiliare
Consulenza Immobiliare
Consulenza Immobiliare
Consulenza Immobiliare

VOGLIA DI... CASA DOLCE CASA

Sarà anche complice la primavera, che da sempre risveglia la voglia di cambiamento e di rinascita, ma stiamo registrando un aumento delle richieste di immobili in acquisto.

A solleticare la voglia di comprare casa è data anche dalle banche, che ultimamente, dopo un lungo silenzio incominciano a fare pubblicità sui media con l’offerta di mutui dagli slogan patriottici: “Salva Italia”... “Riparti Italia”...

Ebbene sì!

Da una nostra indagine, abbiamo constatato che effettivamente le banche hanno ritoccato a ribasso la seconda componente del tasso di interesse: gli “spread”.

Non solo: alcuni istituti di credito hanno rivisto le politiche interne di concessione del credito a favore dei clienti, aumentando le possibilità di ottenere un mutuo per l’acquisto della prima casa.

Detto in altre parole: più mutui erogati a condizioni migliori.

Infatti, secondo i dati di Crif S.p.A., la domanda di finanziamenti per l’ottenimento di mutui fondiari ha registrato un +10% nel mese di marzo, rispetto al corrispondente mese del 2013.

Merita una riflessione, invece, l’importo di mutuo medio richiesto nello scorso mese che si attesta a  € 123.331, ben inferiore rispetto ai € 127.621 del primo trimestre del 2013, ciò sottolinea la tendenza al ribasso del valore del mattone dovuta dallo sbilanciamento nel mercato immobiliare tra la domanda (ristretta) e l’offerta (molto numerosa) di immobili, nonché il perdurare del sentiment di incertezza e prudenza delle famiglie ad acquistare casa.

C’è una buona notizia per chi sta contraendo un mutuo a tasso variabile, o per chi l’ha stipulato in passato: la componente variabile del tasso (Euribor / tasso BCE) si manterrà bassa ancora per parecchio tempo (per almeno cinque anni secondo il Sole 24 Ore), contenendo così il rischio di deflazione presente nella zona euro.

Contatti

Se avete domande o desiderate richiedere informazioni contattateci

 

011 5504205

 

011 5504833

Siamo anche su Skype:

ceconsulenza

Scrivici compilando il MODULO

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì:

dalle ore 9:00 alle ore 12:30

dalle ore 15:30 alle ore 19:00

 

Sabato su appuntamento:

dalle ore 9:30 alle 12:30 

pomeriggio chiuso

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Consulenza Immobiliare Dott.ssa Alessandra Carovigno Via Italia 13 10034 Chivasso (TO) - Partita IVA:09119310010 Iscrizione R.E.A. presso C.C.I.A.A. di Torino n° TO - 1038120